HEADER-ASS-ROLEX.jpg
servicing_craft_timing_calibrations_840x77013113073528705h8L-2.jpg
ASSISTENZAr.jpg
HEADER-ASS-ROLEX.jpg

Assistenza Ufficiale Rolex


SCROLL DOWN

Assistenza Ufficiale Rolex


Il nostro Laboratorio di proprietà, procede alla revisione degli orologi secondo gli standard qualitativi svizzeri finalizzati a garantire che ogni orologio Rolex esca dal laboratorio conforme alle specifiche estetiche e funzionali d’origine. Ogni movimento viene revisionato completamente mentre casse e bracciali sono rifiniti con cura meticolosa affinché riacquistino lucentezza. Rigorosi test di precisione e impermeabilità garantiscono un livello di qualità e affidabilità in linea con le Sue aspettative.

La Revisione completa della nostra Assistenza Ufficiale Rolex si compone di 10 punti per specifici:

  1. Il bracciale è separato dalla cassa. La cassa viene aperta e il movimento estratto. Quindi la cassa viene completamente smontata.
  2. Il movimento viene smontato e i suoi componenti puliti agli ultrasuoni in apposite soluzioni.
  3. Un tecnico orologiaio esamina attentamente ogni singolo componente del movimento, individuando quelle parti che ritiene opportuno sostituire. Utilizza esclusivamente parti di ricambio originali, fornite direttamente dalla Casa Madre svizzera.
  4. Il tecnico orologiaio lubrifica con cura ogni componente funzionale del movimento impiegando i lubrificanti più innovativi al fine di ridurre al minimo l’attrito, prevenire l’usura e garantire così il perfetto funzionamento del Suo orologio Rolex.
  5. Il cuore di un orologio Rolex è il bilanciere, che oscilla con una frequenza di oltre 690.000 alternanze al giorno. Al fine di garantire la precisione dell’orologio, il tecnico orologiaio regola il bilanciere e ne verifica l’accuratezza mediante prove elettroniche.
  6. La stessa rigorosa attenzione ai dettagli dedicata alla revisione del movimento è riservata anche a cassa e bracciale. Dopo la pulizia iniziale, cassa e bracciale dell’orologio vengono meticolosamente esaminati ed i componenti eventualmente usurati o danneggiati sono sostituiti con parti originali Rolex.
  7. La cassa viene rimontata con cura e le guarnizioni sostituite in modo da garantirne l’impermeabilità.
  8. La cassa dell’orologio viene rigorosamente testata per accertare che soddisfi i requisiti di resistenza alla pressione. Un processo a tre                  fasi – prova sotto vuoto, prova di compressione e prova di condensa – rivelerà l’eventuale presenza nella cassa della seppur minima traccia di umidità.
  9. In ogni fase del processo di revisione vengono svolte rigorose prove. Riserva di carica, precisione ed aspetto estetico sono infine ricontrollati rispetto alle specifiche di produzione al fine di garantire i massimi standard qualitativi.
  10. Dopo essere stato sottoposto a revisione completa, il Suo Rolex è coperto da una garanzia di due anni sulla revisione. La garanzia non si applica a danni o deterioramento causati da incidenti o da un uso non corretto dell’orologio.

Da oggi puoi prenotare subito un'assistenza presso le nostre Maison dell'Eur o dei Parioli, oppure chiederci informazioni al riguardo. Saremo bel lieti di rispondere anche alle Vostre domande tecniche.

Informativa Privacy *
Informativa Privacy * Informativa – D.lgs. 196/03 Inviando i tuoi dati permetti a Brusco Roma di trattare i tuoi dati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti "esclusivamente" per dare corso all'invio delle newsletter. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle iniziative di Brusco Roma. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Potrai comunque cancellarti dalla Nesletter in qualsiasi momento. Il servizio della Newsletter è perfettamente in linea con quanto previsto dal D.lgs 196/03.

Puoi anche chiamarci al numero 06.54211037 e chiedere direttamente ad un nostro Responsabile del Servizio Clienti informazioni sull'assistenza o prenotare un appuntamento.

servicing_craft_timing_calibrations_840x77013113073528705h8L-2.jpg

REVISIONE COMPLETA


REVISIONE COMPLETA


La Revisione completa della nostra 'Assistenza Ufficiale Rolex si compone di 10  punti per specifici:

Il bracciale è separato dalla cassa. La cassa viene aperta e il movimento estratto. Quindi la cassa viene completamente smontata.

Il movimento viene smontato e i suoi componenti puliti agli ultrasuoni in apposite soluzioni.Un tecnico orologiaio Rolex esamina attentamente ogni singolo componente del movimento, individuando quelle parti che ritiene opportuno sostituire. Utilizza esclusivamente parti di ricambio originali, fornite direttamente dalla Casa Madre svizzera.

Un tecnico orologiaio esamina attentamente ogni singolo componente del movimento, individuando quelle parti che ritiene opportuno sostituire. Utilizza esclusivamente parti di ricambio originali, fornite direttamente dalla Casa Madre svizzera.

Il tecnico orologiaio lubrifica con cura ogni componente funzionale del movimento impiegando i lubrificanti più innovativi al fine di ridurre al minimo l’attrito, prevenire l’usura e garantire così il perfetto funzionamento del Suo orologio Rolex.

Il cuore di un orologio Rolex è il bilanciere, che oscilla con una frequenza di oltre 690.000 alternanze al giorno. Al fine di garantire la precisione dell’orologio, il tecnico orologiaio regola il bilanciere e ne verifica l’accuratezza mediante prove elettroniche.

La stessa rigorosa attenzione ai dettagli dedicata alla revisione del movimento è riservata anche a cassa e bracciale. Dopo la pulizia iniziale, cassa e bracciale dell’orologio vengono meticolosamente esaminati ed i componenti eventualmente usurati o danneggiati sono sostituiti con parti originali Rolex.

La cassa viene rimontata con cura e le guarnizioni sostituite in modo da garantirne l’impermeabilità.

La cassa dell’orologio viene rigorosamente testata per accertare che soddisfi i requisiti di resistenza alla pressione. Un processo a tre fasi – prova sotto vuoto, prova di compressione e prova di condensa – rivelerà l’eventuale presenza nella cassa della seppur minima traccia di umidità.

In ogni fase del processo di revisione vengono svolte rigorose prove. Riserva di carica, precisione ed aspetto estetico sono infine ricontrollati rispetto alle specifiche di produzione al fine di garantire i massimi standard qualitativi.

Dopo essere stato sottoposto a revisione completa, il Suo Rolex è coperto da una garanzia di due anni sulla revisione. La garanzia non si applica a danni o deterioramento causati da incidenti o da un uso non corretto dell’orologio.

Da oggi puoi prenotare subito un'assistenza presso le nostre Maison dell'Eur o dei Parioli, oppure chiederci informazioni al riguardo. Saremo bel lieti di rispondere anche alle Vostre domande tecniche.

ASSISTENZAr.jpg

L'IMPERMEABILITA'


L'IMPERMEABILITA'


Tante volte ci siamo imbattuti in clienti arrabbiati, delusi, increduli di fronte ad un orologio, magari di buon livello, con il quadrante pieno d'acqua dopo una doccia o una tranquilla nuotata...

Il tema della impermeabilità degli orologi da polso è una sorta di terreno minato, difficilissimo da superare anche a causa di un sistema di informazione al consumatore che definire lacunoso è eufemistico. A ciò si aggiunga la cattiva abitudine dell’utilizzatore finale a evitare per pigrizia la lettura accurata del libretto d’uso e manutenzione: se questo vale in genere per quasi ogni genere di apparecchio, a maggior ragione vale per l’orologio, il cui funzionamento, dopo tutto, viene dato per scontato e certamente non meritevole di letture più o meno tecniche su manuali scritti in caratteri... “da polizza assicurativa”. Però, il problema resta ed è serio, tanto che le aziende più sensibili si sono poste l’obiettivo di definire una informativa per il consumatore in materia di impermeabilità degli orologi. 

Ogni orologio è uno strumento complesso che richiede attenzione allo scopo di assicurarne nel tempo perfetta funzionalità. In particolare, occorre prestare cura alle occasioni di contatto dell’orologio con l’acqua: ogni orologio riporta delle indicazioni relative alla sua capacità di affrontare l’umidità ed il    contatto con l’acqua. Queste indicazioni possono consistere in una generica dizione “water resistant”, per lo più completata con una indicazione quantitativa espressa in metri (mt. 30, 50, 100, ecc.) o in atmosfere (atm. ovvero bar 3, 5, 10, ecc.).

In realtà, però, queste profondità (e la relativa pressione) corrispondono ai limiti di tenuta dell’orologio in condizioni di prova statica (prova di laboratorio). Quando è in movimento, cioè in tutte le condizioni normali di utilizzo, la pressione a cui l’orologio è sottoposto può essere anche notevolmente superiore a quella generata dalla semplice profondità di immersione. Una semplice doccia, a seconda della forza del getto d’acqua, può sottoporre l’orologio ad una pressione superiore a quella di una immersione    superficiale.

Cosa può essere fatto con il Vostro orologio “water resistant”:

Fino a 30 mt – 3 bar: pioggia, umidità ambientale, sudore corporeo;

50 mt. – 5 bar: doccia, bagno, nuoto tranquillo (non competitivo);

100 mt. – 10 bar: immersioni a basse profondità (non oltre i 20 mt.);

200/300 mt. – 20/30 bar: immersioni in acque profonde.

ATTENZIONE: In nessun caso si deve indossare l’orologio durante l’esecuzione di tuffi in acqua, poiché l’impatto produce una pressione molto superiore ai limiti di tenuta dell’orologio e rappresenta comunque un trauma da evitare.

Alcune ulteriori avvertenze:

La cassa dell’orologio è composta da diversi elementi assemblati con massima precisione. Con il variare della temperatura i materiali si dilatano con coefficienti diversi, causando all’orologio, se non impermeabile, infiltrazioni di acqua. Il livello di impermeabilità della cassa può permettere una            riduzione di questo rischio fino alla sua eliminazione totale.Va poi tenuto presente che a causa di agenti esterni come il sudore, i cosmetici, l’acqua clorata o salata, i raggi ultravioletti, gli eventuali urti subiti o la semplice sostituzione della pila (che richiede l’apertura della cassa), nonché del passare del tempo, l’impermeabilità dell’orologio può venir meno e deve pertanto essere verificata e ripristinata da un laboratorio specializzato.

Per mantenere il livello di impermeabilità dell’orologio raccomandiamo di tenere in attenta considerazione le seguenti precauzioni:

A) Se si utilizza l’orologio in ambito acquatico anche in maniera saltuaria, raccomandiamo di farlo verificare ogni anno in un centro assistenza, in modo da accertare lo stato delle varie guarnizioni che lo rendono impermeabile.

B) Quando l’orologio è bagnato o si trova sott’acqua non si devono mai utilizzare i pulsanti della cronografia e bisogna assicurarsi, prima di immergersi, che la corona sia ben avvitata o in caso di corona impermeabile premuta contro la cassa.

C) È necessario evitare di sottoporre l’orologio a brusche variazioni di temperatura (shock termici) che potrebbero causare fenomeni di condensa denunciati dall’opacizzazione del vetro o incidere in misura sensibile sulla precisione dell’orologio. In tali casi è opportuno sottoporre l’orologio ad una verifica presso il rivenditore di fiducia.

D) Qualora l’orologio dovesse subire una infiltrazione di acqua salata e non fosse possibile recarsi senza indugio da un tecnico di provata capacità, evitare ogni tentativo di asciugarlo ma piuttosto immergerlo in acqua dolce e portarlo quanto prima dal tecnico riparatore autorizzato mantenendolo   immerso, ad esempio in un bicchiere.

E) Tenere sotto controllo lo stato del vetro: se presenta incrinature, anche leggere, deve essere immediatamente sostituito.